Durante la scorsa giornata, oltre a quella del Mi Notebook Air, abbiamo assistito alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Redmi Pro, il nuovo flagship della serie Redmi.
Fra le varie novità introdotte con il terminale, per la prima volta da parte di Xiaomi troviamo l’implementazione di un display OLED: ecco maggiori dettagli su questa tecnologia.
Xiaomi Redmi Pro: maggiori informazioni sul display OLED
Da sempre i display OLED/AMOLED sono fra i pannelli più apprezzati in ambito smartphone (e non solo), soprattutto negli ultimi anni in cui le aziende sono riuscite a limare i difetti intrinsechi di questo standard.
Come molti di voi sapranno, i maggiori fornitori di questi pannelli sono Samsung ed LG. Tuttavia, per questo Xiaomi Redmi Pro l’azienda ha scelto di affidarsi ad altri due fornitori, ovvero Hui, quello principale e meno conosciuto, e BOE.
Parlando di specifiche tecniche, il terminale presenta un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e 342 PPI di densità. Grazie alla tecnologia OLED abbiamo poi un contrasto di 60.000:1, un 100% di NTSC e 400 nit di luminosità.
Attualmente lo Xiaomi Redmi Pro è disponibile in prevendita su GeekBuying:
- 3/32 GB: 270,18 euro
- 3/64 GB: 307,45 euro
- 4/128 GB: 400,62 euro
Xiaomi Redmi Pro – Scheda Tecnica
Vi ricordiamo la scheda tecnica completa dello Xiaomi Redmi Pro:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.