Xiaomi Capricorn nuovamente su GeekBench con Snapdragon 821

Xiaomi Mi Note 2

Xiaomi dovrebbe annunciare molteplici nuovi smartphone nei prossimi mesi tra cui il misterioso Xiaomi Capricorn.

Nella giornata di ieri Qualcomm ha annunciato il nuovo chipset Snapdragon 821 e sembra che, tra i dispositivi supportati dal SoC, lo Xiaomi Capricorn sarà incluso nella lista.

Xiaomi Capricorn: GeekBench mostra nuovamente il device

Un nuovo database trapelato sul noto portale di benchmark GeekBench ha rivelato il dispositivo utilizzare un processore MSM8996 il quale gira ad una frequenza di clock pari a 2 GHz.

Xiaomi Capricorn GeekBench

Purtroppo GeekBench ha rivelato solo la CPU quad-core e la velocità di clock senza mostrare il nome del chip. Naturalmente, altro che non è il Qualcomm Snapdragon 821 data la sua frequenza di clock.

Il chipset, poi, dovrebbe essere affiancato dalla GPU Adreno 530 con frequenza di clock pari a 650 MHz.

Al contrario, lo Snapdragon 820 viene rivelato su GeekBench con una frequenza maggiore pari a 1.53 GHz (2.15 GHz reale) e una GPU da 624 MHz.

Xiaomi-capricorn-geekbench
Precedente benchmark

Qualcomm sostiene che il suo nuovo chipset porterà un incremento delle prestazioni pari al 10% rispetto al suo predecessore.

Purtroppo il punteggio stabilito dallo Xiaomi Capricorn non è molto elevato. Il device, infatti, ha ottenuto 2342 in single-core e 5621 in multi-core.

Un’altra caratteristica rivelata dalla suite di benchmark riguarda la presenza di soli 3 GB di RAM che affiancheranno il processore.

xiaomi mi note 2

Il tanto vociferato Xiaomi Capricorn potrebbe essere lo Xiaomi Mi Note 2. Precedenti indiscrezioni, infatti, avevano dichiarato che il nuovo phablet della società dovrebbe essere mosso dal chipset Snap 821.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche del dispositivo, sappiamo che il Mi Note 2 dovrebbe disporre di un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 100 pixel e tecnologia Press Touch.

Dovremmo trovare, infine, sul terminale un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, un corpo in ceramica e un display curvo.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.