Da qualche giorno vi parliamo del Nubia N1, lo smartphone silenziosamente rilasciato dal noto produttore asiatico. Il lancio è stato ufficializzato nella giornata di ieri nonostante fosse stato anticipato da alcune immagini di slide di una presentazione al pubblico.
Il Nubia N1 verrà commercializzato al prezzo di 1699 Yuan, circa 229 euro al cambio attuale. Possibile nel suddetto sito scegliere fra le colorazioni oro e argento, per un unico storage interno di 64 GB.
Nubia N1: si parte con il pre-ordine ufficiale
Dalle foto pubblicate sul sito, il Nubia N1 sembrerebbe rifarsi allo Z11, ma con un design non borderless. Il suddetto nuovo smartphone della casa cinese è dotato di un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Il telefono presenta un corpo in metallo. Le due bande, una superiore ed una inferiore, potrebbero essere in plastica, come già visto su altri terminali.
Il cuore del telefono è il processore octa-core MediaTek MT6755M Helio P10 con architettura a 64 bit e frequenza di clock fino a 1.95 GHz. La GPU è una Mali-T860 MP2. Presenti poi 3 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria interna.
Il comparto fotografico comprende una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.2 e autofocus PDAF. La fotocamera anteriore ha invece un sensore da 5 mega-pixel. Il sistema operativo con interfaccia proprietaria è basato su Android 5.1 Lollipop. Questa versione di Android potrebbe però non essere la stessa del rilascio ufficiale.
Il Nubia N1 è poi caratterizzato da una batteria da ben 5000 mAh e 694 Wh/L che, grazie anche alla tecnologia NeoPower, permetterebbe una lunga durata.
Vista la comparsa su di un sito dedicato, ci attendiamo presto notizie in merito alle mosse del produttore sul mercato occidentale per questo Nubia N1.
Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter,G+e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.