Huawei Mate 8 Mini: annuncio previsto per il 14 luglio?

huawei logo

Huawei terrà una nuova conferenza stampa il 14 luglio dove potrebbe annunciare un possibile Huawei Mate 8 Mini.

L’originale Huawei Mate 8 è un phablet dalle grandi potenzialità. Si tratta di un device caratterizzato da un ampio display da ben 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

Huawei Mate 8 Mini: emergono le prime info sulle specifiche tecniche

Il chipset HiSilicon Kirin 950 con CPU octa-core riesce a garantire delle performance di alto livello, degno di un SoC della sua categoria.

Secondo le indiscrezioni, il misterioso Huawei Mate 8 Mini utilizzerà ancora un sensore di impronte digitali sul retro, ma questa volta dovremmo trovare un display da 5.5 pollici di diagonale.

huawei-logo-1

Quindi sembra che il nuovo terminale avrà di piccolo solo la denominazione “Mini” poiché questa diagonale è comunque abbastanza grande. La stessa fonte ha rivelato anche alcune informazioni sul resto delle specifiche tecniche.

Il Mate 8 Mini dovrebbe essere mosso dal chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 652 o dal SoC in-house HiSilicon Kirin 650.

Huawei Mate 8

Quest’ultimo è lo stesso chip che troviamo sul Huawei Honor 5C ed è composto da quattro core Cortex A53 da 2 GHz + altri quattro da 1.7 GHz e affiancato dalla GPU Mali 880.

Il nuovo Mate 8 Mini, inoltre, dovrebbe essere caratterizzato anche da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fonte ha rivelato solo che il dispositivo potrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 16 mega-pixel.

Insieme alla fotocamera dovremmo trovare lo stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e la possibilità di catturare video in 4K.

Il nuovo phablet di Huawei, infine, dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di partenza compreso tra le 2.199 yuan (circa 297 euro) e le 2.499 yuan (circa 338 euro). Attendiamo ulteriori informazioni in merito!

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.