I media cinesi hanno riportato nei giorni scorsi che LeEco ha acquistato la maggior parte del capitale di Coolpad diventandone il più grande azionista.
L’azienda cinese, in particolare, ha dichiarato che questo nuovo sviluppo non influenzerà assolutamente i piani futuri di Coolpad. Tale mossa avrà come obiettivo lo sviluppo di nuovi progetti insieme.
Coolpad e LeEco potrebbero presto collaborare con un nuovo prodotto!
L’acquisizione di Coolpad, anzi, favorirà sicuramente LeEco poiché è uno dei più grandi ODM (Original Design Manufacturer) in Cina con clienti come Micromax dell’India. Questa mossa permetterà anche di ridurre i costi di produzione per i futuri smartphone.
Oltre all’acquisizione, LeEco ha postato alcuni teaser i quali potrebbero annunciare l’arrivo di un nuovo prodotto in un futuro non troppo lontano.
Purtroppo, per il momento non possiamo fornirvi ulteriori dettagli in merito poiché sia LeEco che Coolpad non hanno rilasciato alcuna dichiarazione. È possibile che possa presto arrivare un nuovo dispositivo realizzato attraverso la partnership tra le due società.
Un esempio potrebbe essere il dispositivo Coolpad A9S-9 trapelato qualche settimana fa su GFXBench.
Il device misterioso si è presentato sul noto portale di benchmark con un processore octa-core MediaTek Helio P20 (MT6757) da 2.3 GHz, GPU Mali T880, 4 GB di RAM e ben 64 GB di archiviazione interna.
Il display del misterioso terminale di Coolpad è un’unità da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.
Un altro dettaglio interessante rivelato da GFXBench riguarda Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato.
Un’altra domanda che tutti si staranno sicuramente chiedendo è che fine farà il sub-brand IVVI di Coolpad dopo la mossa strategica di LeEco.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale