Huawei terrà una nuova conferenza stampa il 14 luglio dove potrebbe annunciare un possibile Huawei Mate 8 Mini.
L’originale Huawei Mate 8 è un phablet dalle grandi potenzialità. Si tratta di un device caratterizzato da un ampio display da ben 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.
Huawei Mate 8 Mini: emergono le prime info sulle specifiche tecniche
Il chipset HiSilicon Kirin 950 con CPU octa-core riesce a garantire delle performance di alto livello, degno di un SoC della sua categoria.
Secondo le indiscrezioni, il misterioso Huawei Mate 8 Mini utilizzerà ancora un sensore di impronte digitali sul retro, ma questa volta dovremmo trovare un display da 5.5 pollici di diagonale.
Quindi sembra che il nuovo terminale avrà di piccolo solo la denominazione “Mini” poiché questa diagonale è comunque abbastanza grande. La stessa fonte ha rivelato anche alcune informazioni sul resto delle specifiche tecniche.
Il Mate 8 Mini dovrebbe essere mosso dal chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 652 o dal SoC in-house HiSilicon Kirin 650.
Quest’ultimo è lo stesso chip che troviamo sul Huawei Honor 5C ed è composto da quattro core Cortex A53 da 2 GHz + altri quattro da 1.7 GHz e affiancato dalla GPU Mali 880.
Il nuovo Mate 8 Mini, inoltre, dovrebbe essere caratterizzato anche da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fonte ha rivelato solo che il dispositivo potrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 16 mega-pixel.
Insieme alla fotocamera dovremmo trovare lo stabilizzatore ottico dell’immagine OIS e la possibilità di catturare video in 4K.
Il nuovo phablet di Huawei, infine, dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di partenza compreso tra le 2.199 yuan (circa 297 euro) e le 2.499 yuan (circa 338 euro). Attendiamo ulteriori informazioni in merito!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.