Huawei Maimang 5 ottiene la certificazione dal TENAA

Huawei sta preparando il lancio di un nuovo smartphone denominato Huawei Maimang 5.

Il dispositivo ha ottenuto ora la certificazione dal TENAA rivelando le sue caratteristiche tecniche e il design.

Poco meno di 24 ore fa è trapelato un invito per un evento del 14 luglio che si terrà in Cina e ritrae lo stesso device che ha ricevuto la certificazione dall’ente.

Huawei Maimang 5 TENAA

Huawei Maimang 5: lo smartphone trapela sul TENAA

Il TENAA ha mostrato tutta la scheda tecnica del dispositivo confermando alcune precedenti indiscrezioni circa le specifiche su fotocamera, RAM, storage interno e CPU.

Huawei Maimang 5 TENAA

Il Huawei Maimang 5 sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

Il terminale sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652 con frequenza di clock pari a 2 GHz.

Huawei Maimang 5 TENAA

Huawei offrirà il suo nuovo smartphone con tagli di memoria da 3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di storage interno.

La memoria interna, inoltre, sarà espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. Solo la variante da 64 GB del device sarà affiancata da 4 GB di RAM.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’ente di certificazione ha rivelato che il Maimang 5 sarà caratterizzato da una fotocamera principale 16 mega-pixel con sensore Sony e da una frontale da 8 mega-pixel.

Huawei Maimang 5 TENAA

Il device integrerà anche un modulo LTE con compatibilità della rete globale. Il nuovo Huawei Maimang 5 potrà contare sulla generosa batteria da 3270 mAh e sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Dando un’occhiata alle immagini fornite dal TENAA, il nuovo dispositivo di casa Huawei sembra essere una versione più piccola del Huawei Mate 8 da 6 pollici.

Huawei Maimang 5 TENAA

Secondo le indiscrezioni, l’azienda cinese potrebbe lanciare il nuovo dispositivo ad un prezzo di circa 2.000 yuan (circa 270 euro) e nelle varianti di colore argento, rosa e oro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.