Circa 2 mesi fa BlackView ha rilasciato un nuovo dispositivo estremamente resistente e proposto sul mercato ad un prezzo molto conveniente: il suo nome è BlackView BV6000.
Il dispositivo è dotato della certificazione IP68 e dispone anche di specifiche tecniche di fascia medio-alta. L’azienda lancerà il 28 luglio un altro dispositivo della serie denominato BlackView BV6000S.
BlackView BV6000S: in arrivo il nuovo rugged-phone dell’azienda
Il nuovo rugged-phone sarà più piccolo del BV6000, ma proporrà sempre la certificazione IP68. Quest’ultima permette di immergere il terminale in una profondità massima di 1 m sott’acqua, oltre all’essere resistente alla polvere.
Naturalmente, ciò non significa che dovrete portare il BlackView BV6000S nelle vostre immersioni subacquee poiché non è garantita la resistenza alla troppa pressione e alle grandi profondità.
Per quanto riguarda il comparto hardware, lo smartphone dispone di un display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.
Il nuovo rugged-phone della società è mosso da un processore quad-core MediaTek MT6735A da 1.3 GHz.
Il chipset può contare su 2 GB di RAM e di 16 GB di memoria interna. Come visto, BlackView ha sostituito il SoC Helio P10 e i 3 GB di RAM che troviamo sul classico BV6000.
C’è stata anche una riduzione del numero dei mega-pixel su entrambe le fotocamere poiché ora troviamo una da 8 mega-pixel sul posteriore e una da 2 mega-pixel sull’anteriore a bordo del BV6000S. Tutte le altre specifiche tecniche rimangono praticamente uguali.
Il dispositivo, infatti, dispone del supporto dual SIM dual standby, di Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo e di una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida 5V/2A.
È possibile pre-ordinare il BlackView BV6000S su AliExpress ad un prezzo di 136,96 euro, quindi circa 50 euro in meno rispetto al fratello maggiore, nei colori giallo, nero e verde militare.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.