Il vicepresidente dei Xiaomi, Hugo Barra, ha annunciato, attraverso il suo account ufficiale di Twitter, che lo Xiaomi Mi Max arriverà sul mercato indiano esattamente il prossimo 30 giugno.
Il dispositivo è stato presentato lo scorso mese in Cina e recentemente lo abbiamo analizzato nella nostra recensione completa. Il phablet viene proposto sul mercato in tre diverse varianti con processori Snapdragon 650 e 652, 3/4 GB di RAM e 32/64/128 GB di archiviazione interna.
Xiaomi Mi Max: presto anche sul mercato indiano!
Purtroppo non sappiamo a che prezzo verrà proposto lo Xiaomi Mi Max in India, ma sicuramente sarà abbastanza contenuto.
Il punto focale di questo nuovo dispositivo è certamente il display da 6.44 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 4.
Xiaomi ha deciso di utilizzare semplicemente la tecnologia IPS sul grande display mentre sotto il cofano ha scelto due processori: l’hexa-core Snapdragon 650 e l’octa-core Snapdragon 652.
Oltre al numero dei core, i due processori sono quasi identici poiché caratterizzati anche dalla stessa GPU Adreno 510. Come già accennato, lo Xiaomi Mi Max viene proposto in tre diverse varianti con storage interno da 32/64/128 GB, espandibili tutte tramite micro SD fino a 256 GB.
Il comparto fotografico del Mi Max non delude assolutamente poiché troviamo un sensore posteriore da 16 mega-pixel con phase detection autofocus e doppio flash LED a doppia tonalità e una fotocamera frontale da 5 mega-pixel.
Il phablet, in conclusione, viene proposto anche con una grande batteria da ben 4850 mAh non rimovibile che garantisce un’autonomia più che accettabile.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.