Sia Samsung che LG sono fra i principali produttori di schermi OLED al mondo. Fonti interne di queste aziende coreane affermano che entrambe stiano cercando nuove applicazioni per i loro schermi.
Ora sembra che Xiaomi e Huawei abbiano in mente di chiedere in concessione la tecnologia OLED ad LG.
Samsung sta presumibilmente preparando un attacco verso l’unica fetta di mercato in cui i suoi schermi AMOLED non sono ampiamente diffusi, ovvero i pannelli portatili.
L’impiego dei Samsung Display per schermi di grandi dimensioni fanno guadagnare alla suddetta azienda il 90% del mercato. LG invece sembra sia focalizzata sulla produzione di display OLED di piccole dimensioni.
Xiaomi e Huawei sarebbero propensi ad usare schermi OLED prodotti da LG per dispositivi futuri
HP ha già realizzato un computer portatile con display AMOLED di Samsung, l’HP x360 Spectre. LG invece, salvo per la linea G Flex che fa uso di schermi OLED curvi, non è ancora riuscita ad impiegare su ampia scala la sua tecnologia.
Tuttavia, verso la fine dell’anno non solo LG inizierà ad utilizzare sempre più spesso pannelli OLED nei propri device. Inoltre, sembra che LG abbia in programma di diventare il fornitore principale di schermi per Xiaomi e Huawei. Attualmente, il Google Nexus 6P, realizzato da Huawei, è dotato di un pannello Quad HD AMOLED.
Xiaomi e Huwei sono fra i due principali produttori di dispositivi elettronici in Cina. La realizzazione da parte di LG di schermi OLED per i suddetti produttori cinesi garantirà all’azienda coreana un’ottima base di partenza!
Ora ad LG non rimane altro che iniziare produzione e consegne di questi preziosi schermi. Speriamo di conoscere presto quali saranno gli smartphone delle due case cinesi coinvolti in questa iniziativa di mercato.
Si vocifera che il dispositivo Xiaomi possa essere uno smartphone edge o dual-edge. Probabile la dotazione di uno schermo flessibile in un materiale plastico, piuttosto che in vetro. Si vocifera poi che LG realizzerà display flessibili per un prossimo telefono Huawei, ad ora sconosciuto.
Inoltre, Apple sta puntando ad impiegare la tecnologia AMOLED per il presunto iPhone 8, in programma per il prossimo anno, e non solo.
Sembra che la celeberrima casa della mela morsicata stia per rilasciare un nuovo modello di MacBook Pro. Il nuovo laptop sembra possa esser dotato di schermo OLED e, si vocifera, persino touch screen!
Staremo a vedere come si evolve il la vicenda. Voi continuate a seguirci per ricevere aggiornamenti.
Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ eYoutube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.