Dopo svariati rumors e indiscrezioni, il OnePlus 3 è diventato finalmente ufficiale ieri con specifiche tecniche di alto livello che includono Snapdragon 820, 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno.
L’azienda sembra aver intuito che la community di sviluppatori è un buon modo per aver successo con questo dispositivo così ha deciso di rilasciare subito i sorgenti del kernel e dei device trees del OnePlus 3 su github.
Il noto sviluppatore Grarak, che già realizza diverse custom ROM per i dispositivi OnePlus, è stato davvero velocissimo realizzando la prima ROM per il flagship. Pensate già che la custom ROM è pronta per essere scaricata ed installata sul terminale e si tratta di una versione non ufficiale della CyanogenMod 13, basata su Android 6.0.1 Marshmallow.
OnePlus 3: CyanogenMod 13 sbarca sullo smartphone!
Naturalmente, il firmware presenta ancora diverse caratteristiche non funzionanti, ma è molto probabile che lo sviluppatore renderà la custom ROM perfettamente funzionante col passare dei giorni e forse avere un sistema completo e stabile quando avrete fra le mani il vostro OnePlus 3.
Grarak si impegnerà ulteriormente in questo progetto che sicuramente attirerà molto l’attenzione dei vari utenti che hanno già acquistato lo smartphone. Per chi vuole provarla o seguire il progetto, non deve fare altro che dirigersi a questo thread ufficiale del forum di OnePlus.net e scaricare la custom ROM con tanto di recovery, sources e patch addizionali.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.