Nubia Z11, l’invito alla presentazione è un…telescopio

Nubia Z11 inviti telescopio

Ormai da tempo circolano indiscrezioni su Nubia Z11, lo smartphone fratello di Nubia Z11 Mini e Z11 Max. L’azienda rivelò la data di presentazione, il 28 giugno, con un teaser raffigurante un testimonial d’eccezione: Cristiano Ronaldo. Ora però cominciano ad essere distribuiti gli inviti ufficiali, a dir poco stravaganti. Sembra infatti che i primi invitati al prossimo evento Nubia abbiano ricevuto un telescopio.

Negli ultimi tempi abbiamo visto come le compagnie cinesi si siano sbizzarrite per rendere i loro inviti particolari. Fra gli ultimi ricordiamo il libro rivestito in legno di Vivo, la chiave di Meizu oppure il rullino di HuaweiNubia però sorprende tutti usando come invito un telescopio dotato di supporto per smartphone.

Nubia Z11 inviti telescopio

Nubia Z11 verrà presentato il 28 giugno, ecco gli inviti

Probabilmente con questa mossa Nubia vuole sottintendere la sua attenzione all’evoluzione tecnologica o alla qualità del comparto fotografico. L’invito, comunque, è indubbiamente insolito e forse poco esplicativo su cosa esattamente il colosso cinese voglia lasciare intendere agli invitati. Ricordiamo che il produttore ha introdotto il suo Nubia Z11 principalmente con il motto “immaginazione senza confini“.

Sembra inoltre che gli slogan facciano riferimento all’effetto “tridimensionale”, che si dovrebbe ottenere grazie allo schermo borderless del Nubia Z11. Lo smartphone sarebbe poi dotato di tecnologia FiT, che permette di effettuare azioni toccando la cornice perimetrale dello smartphone, di cui non sono ancora chiare le funzioni implementate.

Il nuovo smartphone di Nubia sembra promettere una qualità premium con funzioni uniche ed una dotazione da top di gamma

Ricordiamo che il Nubia Z11 sarebbe dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Presente una curvatura dello schermo a 2.5D ed il solito LED circolare tipico degli smartphone dell’azienda.

Sotto la scocca dovremmo trovare il processore Qualcomm Snapdragon 820. Inoltre il device, come già visto in passato, sarà venduto in due versioni: una da 4 GB ed una da 6 GB di RAM con rispettivamente 64 GB128 GB di memoria interna.

Nubia Z11 teaser schermo

Il comparto fotografico dovrebbe godere della presenza di una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel. Il sensore ed il relativo flash LED avranno, a quanto pare, le stesse posizioni viste su Nubia Z9. La fotocamera anteriore sarebbe invece da 8 mega-pixel. Entrambi i sensori dovrebbero infine essere gestiti da una nuova generazione della tecnologia NeoVision.

Il lettore di impronte digitali sembra verrà posizionato sul dorso. Disponibile uno slot Dual Sim dual standby che, a quanto pare, supporterà anche le frequenze delle reti europee. Presente poi Android 6.0.1 Marshmallow out-of-the-box.

Per quanto riguarda il design, a differenza dei predecessori, il nuovo flagship di Nubia sarà caratterizzato da un corpo realizzato interamente in metallo. Il peso del telefono si aggira attorno ai 165 grammi, notevolmente ridotto rispetto ai predecessori.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+Youtube. Inoltre potete iscrivervi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.