ELE UI in arrivo su Elephone S3

Elephone logo

Elephone non sembra essere solo concentrata nel rilascio di un gran numero di dispositivi (è di questi giorni l’annuncio delle specifiche tecniche del nuovo Elephone P20, prossimo modello di punta dell’azienda). Oggi, infatti, è stata presentata la nuova interfaccia utente proprietaria della compagnia, la ELE UI, presto disponibile su Elephone S3.

Elephone S3 spedizioni

Elephone ci informa che, dopo alcuni mesi dedicati al suo sviluppo e al test, i suoi ingegneri hanno finalmente completato il proprio lavoro sull’interfaccia ELE UI.

Questa sarà disponibile agli utenti di Elephone S3 tramite un update via OTA e consiste in un Launcher che potrà essere utilizzato, a scelta degli stessi possessori, in alternativa a quello nativo di Android.

Il video hands-on dell’ELE UI per Elephone S3

Grazie ad un video hands-on, caricato dalla stessa Elephone, si può notare come l’interfaccia sia molto simile a quelle che abitualmente troviamo su smartphone di provenienza asiatica, quindi priva di App Drawer e con icone personalizzate in stile iOS / MIUI.

Da quanto è possibile vedere, è anche presente un’applicazione dalla quale si possono scaricare diversi temi, inoltre Elephone parla di una generica “esperienza d’uso più fluida“.

Vi ricordiamo che da poco abbiamo pubblicato la recensione proprio dell’Elephone S3, il borderless low-cost che riceverà per primo la nuova ELE UI, che vi riproponiamo al seguente link.