MediaTek Helio P20 e Pump Express 3.0, ricarica rapida fino a 6A!

Mediatek Helio P20

Allo scorso MWC 2016 abbiamo assistito all’annuncio ufficiale del MediaTek Helio P20, uno dei futuri chipset dell’azienda.

Il suo arrivo sul mercato comporterà tante novità per i vari produttori asiatici, una delle quali riguarda il comparto autonomia.

Mediatek helio p20 pump express 3

MediaTek Helio P20: ricarica rapida fino a 6A!

Una delle più grandi novità sarà l’introduzione della tecnologia MediaTek Pump Express 3.0. Questo sarà il nuovo standard di ricarica rapida, con valori raggiunti veramente degni di nota.

Infatti, stando ai primi test svolti, la potenza massima raggiunta si aggira attorno ai 34.8W, con punte di 5.8V6A.

Se ciò non bastasse, il nuovo processore garantirebbe un risparmio energetico di circa il +25%, grazie soprattutto al processo produttivo a 16 nm FinFET. Nonostante ciò, sarà presente anche un aumento delle prestazioni, con frequenza di clock portata a 2.3 GHz.

Inoltre, il nuovo Helio P20 supporterà le nuove RAM dual-channel a basso consumo energetico ed accesso casuale (LPDDR4X).

Ciò consentirebbe un aumento del 70% della larghezza di banda ed un consumo inferiore del 50% rispetto alle precedenti RAM LPDDR3, raggiunto in parte grazie alla diminuzione della tensione di funzionamento a 0.6 V.

Continua a leggere: Mediatek Helio P20: ecco tutti i dettagli

Mediatek helio p20 pump express 3

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.