[GUIDA] OnePlus 3: guida al fix della RAM

Oneplus 3

In queste ore stanno circolando lamentele circa “problemi” nella gestione della RAM su OnePlus 3. A riguardo Carl Pei, tramite Twitter, ha spiegato che OnePlus 3 gestisce in modo strategico i processi in background puntando ad un maggior risparmio energetico.

Carl Pei Twitter

Fortunatamente, come vi abbiamo anticipato in questo articolo, i sorgenti del OnePlus sono disponili a tutti. La community di XDA ha quindi preso subito in mano la situazione rilasciando la procedura per superare questo limite.

Senza entrare in troppi tecnicismi il sistema è ottimizzato per avere un massimo di 12 processi aperti contemporaneamente in background, in modo da limitarne l’effetto sulla batteria. Grazie alla nostra guida sarete in grado di aumentare questo numero con un valore a piacimento.

Prerequisito fondamentale è l’avere sullo smartphone i permessi di root, che potrete ottenere grazie alla nostra guida.

Oneplus 3

IMPORTANTE: La procedura descritta in questo tutorial presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

OnePlus 3: guida al fix della RAM

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione OnePlus). Vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.