Lenovo negli scorsi mesi ha dato il via ad un evento crowdfunding per una videocamera di sorveglianza a 1080p denominata Lenovo Snowman.
La società ha deciso ora di lanciare ufficialmente questa IP camera sul mercato cinese ad un costo dimezzato rispetto alla diretta concorrente Xiaomi Ants 2.
Lenovo Snowman: ecco il prezzo di vendita
Infatti, la camera di Xiaomi viene venduta in Asia ad un prezzo di 399 yuan (circa 54 euro al cambio attuale) ed inoltre è possibile aggiungere un anno di servizio di storage con AliCloud pagando 120 yuan, circa 16 euro.
L’IP Camera di Lenovo, invece, è disponibile a 199 yuan (circa 27 euro) con lo stesso servizio di cloud storage, ma proposto ad un prezzo di 180 yuan, circa 24 euro.
La Lenovo Snowman è caratterizzata da un design preso in prestito in parte dal droide BB8 presente nel film “Star Wars: Il risveglio della Forza“: infatti, la fotocamera è stata posizionata su una sfera magnetica che può essere staccata dalla base.
In questo modo la base consente alla fotocamera di essere spostata di360° manualmente, oltre a disporre di una base piatta che permette di applicarla sulle pareti.
Grazie al sensore qua presente da 2 mega-pixel, la Lenovo Snowman è in grado di registrare video a risoluzione 1080p a 15 fps, ha un angolo divisione orizzontale pari a 110° ed in diagonale da 140° e supporta l’utilizzo di micro SD fino a 128 GB.
Altre caratteristiche offerte dall’ultima videocamera di sorveglianza di Lenovo includono 64 MB di RAM, 16 GB di storage interno, un audio a doppio canale, rilevazione intelligente del movimento, registrazione automatica, avviso telefonico ed un sensore night vision.
Infine, essa può essere alimentata grazie all’ingresso 5V/1.5A ed inoltre possiede un supporto Wi-Fi con diverse implementazioni sulla sicurezza.
La Lenovo Snowcam è disponibile attualmente in Asia ad un prezzo di 289 yuan (circa 39 euro) nel periodo di crowdfunding.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.