Le 5 notizie della settimana #7 di GizChinaIT

notizie

Puntuali come sempre, non può mancare come ogni sabato l’appuntamento settimanale con le 5 notizie della settimana. In questi ultimi 7 giorni abbiamo ricevuto importanti conferme relative alle notizie delle settimane precedenti, per cui placate gli animi e scoprite tutte le notizie più calde con il nostro video riassuntivo.

1) OnePlus 3 è ufficiale: io lo compro! 

OnePlus 3 JD

OnePlus 3 è ufficiale, così come è ufficiale che anche io…lo comprerò. Il nuovo top di gamma dell’azienda capitanata da Pete Lau sembra essere impeccabile: OP3 è caratterizzato da un design interamente in alluminio oltre che da un hardware di fascia decisamente alta (Snapdragon 820 in primis e ben 6GB di memoria RAM).

Prezzo ufficiale per cotanta bontà? 399 euro anche per noi europei ed è già disponibile all’acquisto!

2) Meizu M3S: MT6750 e corpo in alluminio!

Meizu M3S

Potevamo mai mentirvi? Roberto, ancora una volta, è volato fino a Pechino per andare a scoprire di persona e per portare a casa il nuovo Meizu M3S da mettere sotto stress in tutto e per tutto.

L’attesa era molta per questo device che si è rivelato essere ancor più appetibile di quanto ci si aspettava; processore Mediatek MT6750, 2/3GB di memoria RAM ed una Mali-T860 come GPU. Prezzi? Non oltre i 121 euro per la variante top di gamma (almeno in Cina….).

3) Elephone P9000 Edge: doppia fotocamera? 

elephone p9000 edge

Che i cinesi pecchino in inventiva lo sapevamo già, ed ancora una volta Elephone P9000 Edge….si vocifera sarà in possesso di una doppia fotocamera posteriore (un po’ come il Huawei P9, ma non sappiamo esattamente come sarà coordinato il funzionamento dei due sensori fotografici).

Mediatek Helio X25, display borderless QuadHD e tanto altro; riuscirà Elephone a stupirci come ha fatto con Elephone S3?

4) Xiaomi Mi Notebook: ma quando arriva l’ufficialità? 

Xiaomi Ucraina Notebook

Tramite il profilo di Xiaomi Ukraina siamo venuti a conoscenza di una fotografia in cui si ritrae protagonista il presunto Xiaomi Mi Notebook, dispositivo chiacchierato ormai da diversi mesi ma di cui ufficialmente non è venuto a galla nulla.

Fascia alta? Fascia bassa? Specifiche da top di gamma o design raffinato? Chissà!

5) Xiaomi Redmi 3S: un altro?

Xiaomi Redmi 3S

Ormai Xiaomi è un fiume in piena, e annuncia dispositivi a raffica, uno dietro l’altro. Il nuovo arrivato è lo Xiaomi Redmi 3S, smartphone identico in design ai già noti Redmi 3 e Redmi 3 Pro, ma con alcune differenze a livello di specifiche tecniche, come la presenza di un processore Snapdragon 430.

Il prezzo, come al solito, non supererà anche qui i 121 euro per la versione “top” con 3GB di RAM e 32GB di storage.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci suGizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter,G+ e Youtube.

Appuntamento a sabato prossimo con “Le 5 notizie della settimana di GizChina”.