Le 5 notizie della settimana #5 di GizChinaIT

le 5 notizie della settimana

Ancora una volta è arrivato il momento di dare spazio al nostro appuntamento settimanale con “Le 5 notizie della settimana” di GizChina, con una selezione delle notizie più chiacchierate ed “hot” del momento.

Protagonisti, ancora una volta, Xiaomi, Meizu e OnePlus in primis: siete pronti?

1) OnePlus 3: vendite anticipate e senza inviti 

le 5 notizie della settimana

OnePlus 3 ormai è alle porte e dopo aver scoperto tutta (o quasi) la scheda tecnica del dispositivo che, in primis, emerge per Snapdragon 820 e 4/6 GB di RAM, l’azienda cinese pare che per la prima volta venderà il suo dispositivo senza il sistema ad inviti che aveva fatto disperare molti utenti negli anni passati.

Inoltre, il 6 Giugno, ben 10 giorni prima della presentazione ufficiale, pare che l’azienda lancerà un flash sale di 1000 unità per dare l’opportunità a pochissimi utenti di aggiudicarsi in anteprima il dispositivo. Ci proverete?

2) Xiaomi Mi Band 2: ufficiale! 

le 5 notizie della settimana

Quanti hanno esultato come me nel vedere la nuova Mi Band 2? Il sottoscritto è entusiasta e non vede l’ora di provarla, non so voi! L’azienda cinese, infatti, ha confermato quanto detto nei rumor delle settimane precedenti, e, notizia ancor più interessante è il prezzo di lancio di soli 20 euro (destinato, però, a salire inevitabilmente a poco meno di 40 sui vari store cinesi).

3) ZUK Z2 ufficiale: è l’anno di ZUK questo 2016? 

le 5 notizie della settimana

E se vi dicessi: 250 euro circa e Snapdragon 820, oltre che 4 GB di RAM, 13 mega-pixel di fotocamera ed un sensore biometrico? Non sono diventato pazzo, non sto dicendo eresie, ma è semplicemente il ritratto di ZUK Z2, variante base di Z2 Pro, dispositivo top di gamma dell’azienda partner di Lenovo.

Quest’anno ZUK pare inarrestabile ed anche questo dispositivo è stato ufficializzato da poco; non vediamo l’ora di provarlo e di scoprire la ZUK UI come si comporterà.

4) MIUI 7 in italiano su Xiaomi Mi 5! 

le 5 notizie della settimana

Non azzardatevi a dire ancora una sola volta che lo Xiaomi Mi 5 è uno smartphone solo per pochi, perché dopo l’arrivo della ROM con inclusa la lingua italiana, non avrete più scuse per provarlo fino in fondo.

E’ da poco stata distribuita la Beta della MIUI 7 multilingua, la quale presenta, tra le tante, anche la lingua italiana; l’esperienza d’uso è eccellente e le performance sono buone. Cosa aspettate a provarla?

5) Meizu: si vola a Pechino il 13 Giugno! 

le 5 notizie della settimana

Ormai noi di GizChina.it abbiamo stabilito quasi un filo di contatto diretto con la Cina, Pechino e Meizu! Il 13 giugno, infatti, saremo nuovamente nel paese degli occhi a mandorla per scoprire un nuovo dispositivo di Meizu di cui effettivamente ancora ora non sappiamo moltissimo.

Non vediamo l’ora, dunque, di potervi aggiornare e darvi maggiori informazioni sul caso!

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.

Appuntamento a sabato prossimo con “Le 5 notizie della settimana di GizChina”.