Ufficiale ZUK Z2: Snapdragon 820 e 4 GB di RAM a 245 Euro!

Dopo tutte le ultime dichiarazioni ed indiscrezioni riguardanti il nuovo ZUK Z2, pochi istanti fa è avvenuta la presentazione ufficiale e la conferma della specifiche precedentemente vociferate, ma soprattutto la conferma del prezzo, il quale partirà dai 1799 Yuan ovvero 245 Euro.

Lo ZUK Z2 potrà vantare nella sua dotazione un processore Qualcomm Snapdragon 820 con frequenza di clock a 2.15 GHz, al quale verranno associati 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

zukz 2 6

ZUK Z2: Snap 820, 4 GB di RAM e 64GB di ROM a soli 245 Euro

Partendo dal design, il nuovo ZUK Z2 avrà corpo in lega di titanio, il quale avvolgerà interamente un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel il quale, seppur leggermente di dimensioni inferiori rispetto a quelli presentati recentemente da altri brand cinesi permetterà (grazie anche ad larghezza del dispositivo di soli 68.8 mm) all’utente di utilizzare il device con una mano in maniera più rapida e, soprattutto, avere una presa più salta.

Per quanto concerne le colorazioni, il nuovo top di gamma sarà disponibile, oltre che nella classica colorazione bianca vista sul precedente ZUK Z1 anche in una nuova colorazione nera.

zuk z2 5

Il vero cuore del nuovo ZUK Z2 sarà rappresentato dal processore Qualcomm Snapdragon 820, al quale sono associati 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna non espandibile.

zuk z2 4

Anche il comparto fotografico sarà estremamente competitivo, capeggiato da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ISOCELL con apertura focale f/2.2, capace di catturare video in “super slow-motion”. Frontalmente, invece, troveremo una fotocamera da 8 mega-pixel con apertura focale f/2.0.

zuk z2 3 ui

Il nuovo top di gamma dell’azienda avrà come sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con la ormai nota personalizzazione ZUI, la quale sarà implementata con un nuovo design delle schermate di blocco ed una interfaccia più intuitiva e colorata.
La ZUI 2.0 dovrebbe essere rilasciata il prossimo 26 Giugno anche per lo ZUK Z1.

zuk z2 6

Una innovazione davvero molto attesa introdotta dal nuovo ZUK Z2 riguarda il riconoscimento delle impronte digitali le quali, attraverso un processo definito di “self learning”, verranno riconosciute in qualsiasi condizione, anche nel caso in cui il dito dell’utente sia bagnato.

ZUK ha garantito che il riconoscimento avrà una percentuale di successo pari al 90% delle volte in cui verrà effettuato. Presente, inoltre, la feature già citata in precedenza del U-Touch.

L’autonomia dello ZUK Z2 sarà garantita da una batteria da 3500 mAh, la quale potrà essere inoltre ricaricata tramite la ricarica wireless, raggiungendo l’80% in una sola ora di ricarica.

zuk z2 2

Per quanto riguarda la disponibilità, lo ZUK Z2 sarà disponibile a partire dal 7 Giugno nella versione da 4/64GB a 1799 Yuan, i quali corrispondono a 245 Euro al cambio attuale.