Huawei sta ottenendo dei grandi risultati negli ultimi anni grazie ai suoi smartphone. La società utilizza prettamente i suoi processori, quindi non si affida a società terze come MediaTek.
Gli unici smartphone, infatti, che ricordiamo della società alimentati da processori MediaTek sono l’Enjoy 5 e l’Enjoy 5S.
Huawei NCE-AL00: un nuovo smartphone con SoC MT6750!
I due terminali sono mossi, rispettivamente, dai chip quad-core MT6735T ed octa-core MT6753.
Secondo le ultime notizie provenienti dai media asiatici, Huawei potrebbe essere a lavoro su un nuovo dispositivo equipaggiato da un chip MediaTek.
Il noto portale di benchmark GeekBench ha mostrato un dispositivo denominato Huawei NCE-AL00. Il nuovo termainel è supportato dal SoC octa-core MediaTek MT6750 con frequenza di clock pari a 1.51 GHz.
Insieme al tipo di SoC utilizzato, il misterioso Huawei NCE-AL00 dispone di 2 GB di RAM e di Android 6.0 Marshmallow.
Confrontando le specifiche con altri smartphone simili, il prossimo device dell’azienda cinese si posizionerà nella fascia media del mercato.
Il SoC MT6750 è stato già usato da diverse aziende cinesi quali Meizu, ZTE e OPPO, quindi conosciamo già le sue performance generali.
GeekBench, inoltre, ci dà un primo assaggio delle prestazioni ottenute dal Huawei NCE-AL00. Il device, infatti, ha conseguito un punteggio di 658 in single-core e 2665 in multi-core.
Non vediamo l’ora di scoprire maggiori informazioni su questo nuovo terminale targato Huawei e speriamo di vedere presto anche qualche immagine leaked.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Potrete così rimanere aggiornati sui nostri articoli, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione.