Honor 5X: 8 milioni di unità vendute in tutto il mondo

Honor 5X

Pur essendo già proiettata sui nuovi modelli come il prossimo Honor 5A, Huawei ha rilasciato alcuni interessanti dati relativi alle vendite del recente entry level Honor 5X.

La dichiarazione è avvenuta durante l’evento per la presentazione ufficiale del nuovo Honor 5A ed è stata rilasciata dal presidente dell’azienda cinese Zhao Ming in persona, il quale ha voluto sottolineare l’impegno e la dedizione che la compagnia ha investito per la creazione e lo sviluppo di Honor 5X.

Honor 5X

Honor 5X convince e conquista milioni di utenti in tutto il mondo

Ricordiamo che il terminale in questione è stato lanciato ufficialmente lo scorso ottobre del 2015, ma il mercato Europeo ha dovuto attendere sino a gennaio per l’effettiva disponibilità sullo store ufficiale.

Da quel momento, Honor 5X ha fatto segnare un continuo crescendo di interesse tra gli utenti, sino a raggiungere l’interessante cifra di otto milioni di dispositivi venduti a livello globale.

Un ottimo risultato quindi raggiunto da Honor in soli sei mesi, soprattutto se parliamo di un dispositivo che è destinato alla fascia bassa del mercato, attualmente infatti il terminale può essere acquistato ad una cifra che varia dai 199 Euro ai 229 Euro, ciò nonostante però può vantare tra le sue feature principali un Touch ID sulla scocca posteriore e uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD.

Il prossimo obiettivo, dichiarato sempre dal presidenze Zhao Ming, è quello di raggiungere i 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo, in modo tale da consolidare gli utili dell’azienda, la quale, lo ricordiamo, ha da poco lanciato il suo nuovo top di gamma Honor V8, terminale che si preannuncia davvero molto interessante e atteso dagli utenti.