Honor 5A ufficiale con Kirin 620/Snap 617 e batteria da 3100 mAh

Honor 5A

Huawei ha mantenuto la sua promessa annunciando oggi il nuovo Honor 5A durante un evento tenutosi in Cina.

Il dispositivo si presenta come il successore dell’Honor 4A lanciato lo scorso anno ed arriva con un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel e tecnologia IPS in grado di offrire un angolo di visione di 178°.

honor logo

Huawei annuncia ufficialmente l’Honor 5A in Cina!

L’azienda ha deciso anche di implementare sull’Honor 5A una protezione in vetro temperato sul pannello frontale per garantire una sicurezza maggiore rispetto al vetro standard.

Il produttore cinese ha deciso di annunciare il terminale in due versioni: una con processore Kirin 620 da 1.2 GHz ed una seconda con SoC Snapdragon 617 da 1.5 GHz. Entrambi sono chipset basati su una CPU octa-core ed affiancati dalle rispettive GPU Mali 450 e Adreno 405. Proseguendo, l’Honor 5A include 2 GB di RAM, una memoria interna da 16 GB, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB, e gira con Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria Emotion 4.1 UI.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Honor ha integrato sul nuovo device una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con flash LED ed apertura focale f/2.0, ed una fotocamera frontale da 8 mega-pixel con apertura focale f/2.0 con lente a 4 elementi. Da notare l’utilizzo di diversi sensori a seconda della variante: infatti, quella con Kirin 620 utilizza, sia sul retro che sul fronte, dei sensori Sony, mentre la versione con Snapdragon integra un sensore OmniVision posteriormente ed un Hynix frontalmente.

Parlando del design, l’Honor 5A è caratterizzato da un corpo interamente in plastica con dimensioni di 154.3 × 77.1 × 8.45 mm per un peso di 168 grammi, disponibile nei colori nero, oro, bianco e celeste. Altre caratteristiche includono supporto dual SIM 4G con VoLTE, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 ed una batteria da 3100 mAh.

I pre-ordini sul dispositivo sono già partiti da oggi in Cina ad un prezzo di partenza di 699 yuan (circa 95 euro al cambio attuale) e sarà disponibile per l’acquisto a partire da 17 giugno.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.