Huawei e Xiaomi sono attualmente le aziende che hanno la più alta quota di mercato in Cina, ma, su scala globale, Huawei è molto più avanti, visto che opera a livello internazionale anche con il sub-brand Honor.
L’azienda ha rilasciato un nuovo teaser sulla pagina ufficiale di Weibo citando un annuncio previsto per il 12 giugno, data in cui dovremmo assistere all’annuncio ufficiale dei nuovi Honor 5A e 5A Plus.
Honor 5A: annuncio ufficiale previsto per il 12 giugno
Entrambi i modelli hanno già ottenuto la certificazione dal TENAA e sappiamo anche che i due device saranno molto simili tra di loro. Secondo l’ente suddetto, l’Honor 5A sarà caratterizzato da un display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 × 720 pixel e porterà un processore quad-core da 1.3 GHz affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
Lo smartphone, inoltre, presenterà una batteria da 2200 mAh, una fotocamera principale da 13 mega-pixel, una anteriore da 2 mega-pixel e Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Emotion UI. Il design dell’Honor 5A sarà costituito da dimensioni di 143.8 × 72 × 8.9 mm e da un peso di 138 grammi.
Passando all’Honor 5A Plus, il dispositivo sarà ovviamente versione maggiorata del 5A. Il terminale manterrà la risoluzione HD 1280 × 720 pixel, ma porterà una diagonale di display da 5.5 pollici.
Le altre differenze riguardano un processore octa-core da 1.8 GHz, una batteria da 3000 mAh, una fotocamera frontale da 8 mega-pixel ed un corpo caratterizzato da dimensioni pari a 154.3 × 77.1 × 8.45 mm per un peso di 168 grammi.
Le caratteristiche che accomunano i due dispositivi sono 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, la fotocamera principale da 13 mega-pixel e la connettività LTE.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.