GizHelp: come installare i servizi Google sui device Xiaomi senza PC

GizHelp

Se siete nostri lettori, saprete sicuramente che il fulcro del nostro lavoro riguarda gli smartphone cinesi, dai più noti Xiaomi, Meizu, Huawei, ecc. fino a brand più “di nicchia” come Ulefone, ElephoneDoogee e via dicendo.

Nel corso degli anni abbiamo introdotto molti di voi a questo mondo “quasi parallelo” della telefonia, fatto di smartphone di qualsivoglia fascia di prezzo e con specifiche tecniche di ogni tipo.

GizHelp: la nuova rubrica di GizChina

Tuttavia, ne consegue come alcuni utenti, specialmente se alle prime armi, possano non essere pienamente in grado di sfruttare al meglio questi dispositivi.
Ed è proprio a tal proposito che nasce GizHelp, ovvero una nuova rubrica in cui, in pochi minuti, vi spiegheremo passo passo come eseguire determinate operazioni sui vostri dispositivi.

Si tratta di una video-rubrica, a cadenza settimanale, correlata di un’apposita controparte testuale presente sul nostro forum, all’interno del quale, ovviamente, sarete liberi di creare una discussione in merito sia con noi che con gli altri utenti.

Gli argomenti verranno trattati con semplicità, affinché sia l’utente medio che il modder possano usufruirne senza problemi.

Visto che si tratta di un servizio rivolto agli utenti, è possibile richiedere un determinato GizHelp facendone apposita richiesta sul forum. Ovviamente siamo aperti a feedback e suggerimenti su come migliorare la rubrica.

Concludiamo lasciandovi con il primo video di questa nuova serie, in cui vi parliamo di come installare il Google Play Store sui devices Xiaomi senza utilizzare un PC:

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.