[Guida] Flash ROM e unbrick per Xiaomi Redmi 3

Xiaomi Redmi 3

Xiaomi Redmi 3, l’ultimo smartphone low-cost proposto dal colosso cinese, è arrivato sul mercato con caratteristiche tecniche che lo rendono un dispositivo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il Redmi 3 è infatti caratterizzato da un corpo interamente in metallo (disponibile nelle colorazioni Gold, Grey, Silver e Classic Gold) e vanta una batteria non rimovibile da ben 4100 mAh, che riesce ad offrire un’ottima autonomia nonostante il design preveda uno spessore di soli 8.5 mm.

Xiaomi Redmi 3

Le prestazioni del dispositivo sono state poi affidate al chipset octa-core Snapdragon 616 accoppiato a 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna (espandibile tramite micro SD fino a ben 128 GB).

Grazie a queste caratteristiche il dispositivo ha conquistato l’attenzione di numerosi utenti, tra cui molti “smanettoni” che dilettandosi nel modding hanno riscontrato i primi brick. Con questa guida odierna vedremo dunque come flashare una ROM e ripristinare il proprio Xiaomi Redmi 3.

Xiaomi Redmi 3

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all’esecuzione delle seguenti indicazioni.

logo forum

Con questo, vi rimandiamo alla guida completa presente sul nostro forum (sezione Xiaomi Redmi 3) e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.