L’azienda cinese è riuscita a raggiungere una quota di mercato record del 26%nel mese di aprile, secondo una ricerca condotta nel paese.
Tale risultato è stato condiviso orgogliosamente su Weibo dal CEO dell’azienda, Lei Jun. Il secondo brand più venduto in Cina è Honor con una percentuale pari al 15,7% del mercato totale, ma, se contiamo insieme anche Huawei, la percentuale passa al 23,7%, quindi va a posizionarsi vicino al primo posto.
Xiaomi leader del mercato degli smartphone ad aprile
Passando alla terza posizione, troviamo LeEco che è salita al 10,5% del mercato a tempo record, considerando il suo ingresso nel settore degli smartphone poco più di un anno fa.
Continuando con la classifica, troviamo Apple con una quota di mercato dell’8,2%, Meizu ottiene il 7%, 360 il 4,5% e Samsung con il solo 3,2%, un dato incredibile.
È presente nella classifica anche la categoria Altro che include il resto delle società con una percentuale pari al 17,1%.
Sicuramente, il risultato raggiunto da Xiaomi non può essere assolutamente ignorato, ma tenete bene a mente che questi numeri si rivolgono a delle vendite effettuate solo in un mese e le cose potrebbero cambiare se si tiene conto di un quarto o di un intero anno.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.