Il TENAA potrebbe aver rivelato un nuovo smartphone di Xiaomi grazie ad una recente certificazione di un dispositivo che porta il numero di modello 2.0160.30. Le prime indiscrezioni sostengono che il device in questione potrebbe essere lo Xiaomi Redmi 3S o lo Xiaomi Redmi 4.
Rispetto alla denominazione che deve essere ancora chiarita, l’ente di certificazione ci ha fornito le immagini e le specifiche tecniche su questo nuovo prodotto della società cinese.
Xiaomi Redmi 3S o Redmi 4? Il TENAA certifica un nuovo smartphone
Il Redmi 3S o Redmi 4, in particolare, arriverà con:
Dando un’occhiata alla frequenza di clock e al numero di core della CPU, il misterioso Xiaomi Redmi 3S o Xiaomi Redmi 4 potrebbe includere al suo interno il chipset Qualcomm Snapdragon 435 di nuova generazione.
Si tratta di un SoC caratterizzato da otto core Cortex A53 con velocità di clock fino a 1.4 GHz e affiancato dalla GPU Adreno 505 e da un modem LTE X8 in grado di offrire una velocità in download di fino a 300 Mb/s e in upload di fino a 100 Mb/s.
Inoltre, lo Snapdragon 435 è stato costruito utilizzando la tecnologia a 28 nm e supporta fotocamere fino a 21 mega-pixel. Il chipset implementa, in aggiunta, anche la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 che, in questo caso, permetterà di ricaricare la batteria da 4000 mAh dello smartphone di Xiaomi velocemente.
Il 18 Giugno Xiaomi festeggerà la partnership con il noto store Jingdong e in quest’occasione il Redmi 3S o Redmi 4 potrebbe essere annunciato ufficialmente.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.