Xiaomi Mi Drone: rivelate le componenti interne!

Xiaomi Mi Drone teardown

Ieri pomeriggio, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha presentato ufficialmente il primo drone dell’azienda chiamato Xiaomi Mi Drone. Il nuovo device si presenta con una progettazione a 4 assi ed è dotato di una fotocamera sferica in grado di ruotare a 360° per offrire un’esperienza di utilizzo davvero professionale.

Il Mi Drone, inoltre, può essere facilmente riposto nello zaino per portarlo con sé grazie alle sue dimensioni abbastanza compatte. La batteria da 5000 mAh integrata nello Xiaomi Mi Drone potrà offrire un’autonomia di fino a 27 minuti di volo e inoltre l’unità può essere tranquillamente sostituita per aumentarne ulteriormente l’utilizzo.

Xiaomi Mi Drone: ecco le componenti interne del primo drone di Xiaomi

Sui vari lati del drone troviamo 4 rotori con relative protezioni da utilizzare durante il volo. Grazie alla fotocamera da 12 megapixel con sensore Sony sarà possibile registrare video con risoluzione Full HD o 4K e inoltre la camera permette di trasmettere in tempo reale immagini in alta definizione fino ad 2 km di distanza.

All’interno dell’articolo, è possibile vedere una sorta di teardown che mostra tutte le parti interne dello Xiaomi Mi Drone. Vi ricordiamo, infine, che il primo drone della società sarà disponibile per l’acquisto ad un prezzo di 2.499 yuan (circa 342 euro) per la versione in grado di registrare video in Full HD e 2.999 yuan (circa 410 euro) per quella capace di acquisire video in 4K.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.