Xiaomi Mi Cube: controller smart per i dispositivi Xiaomi

Xiaomi Mi Cube

Abbiamo visto Xiaomi annunciare numerosi dispositivi quest’anno tra cui smartphone, tablet, purificatori d’aria, bilance intelligenti e via dicendo. Molto presto la società cinese presenterà il suo primo drone e la terza generazione della smartband Mi Band.

Senza alcun teaser o preannuncio, Xiaomi potrebbe rivelare molto presto in Cina un cubo intelligente chiamato Xiaomi Mi Cube che permetterà di svolgere alcune operazioni eccezionali.

Xiaomi Mi Cube: un modo smart per controllare i device Xiaomi

In realtà, il Mi Cube svolge la funzione di un classico controller racchiuso in un cubo quadrato con bordi di 5 cm ciascuno. Il nuovo device è capace di supportare diverse azioni che permetteranno di controllare una varietà di dispositivi domestici intelligenti prodotti dalla stessa azienda.

Xiaomi Mi Cube

In particolare, lo Xiaomi Mi Cube consente di controllare lampade, Smart TV, purificatori d’aria e altri dispositivi smart della società semplicemente scuotendolo, spostandolo, ruotandolo di 90° o 180° oppure effettuando un doppio tap su di esso.

Il Mi Cube viene proposto in tre colorazioni, vale a dire grigio, bianco e oro, e possiede delle dimensioni davvero compatte poiché è capace di stare all’interno del palmo della mano.

Xiaomi Mi Cube

Xiaomi prevede di vendere il Mi Cube a partire dal 24 maggio in Cina e inoltre ci aspettiamo ancora un annuncio ufficiale poiché è apparso esclusivamente in una pubblicità, visibile al seguente link.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.