L’azienda cinese ha ufficializzato nella giornata di Mercoledì 4 Maggio il nuovo altoparlante portatile Xiaomi Mi Canon, un nuovo speaker Bluetooth ultra compatto che arriva a distanza di appena un mese dal precedente Mi Bluetooth Speaker.
Il dispositivo ha un profilo ancora più compatto, contenuto e leggero (appena 125 grammi). Disponibile in tre colori, è realizzato e con una lavorazione CNC (Computer Numerical Control) che ha prodotto oltre 1000 forellini per riprodurre la musica in modo chiaro e pulito, enfatizzando nel contempo i bassi, molto marcati per un dispositivo così piccolo.
A livello estetico lo Xiaomi Mi Canon è realizzato in maniera impeccabile. Adottando una forma cilindrica, le dimensioni vengono contenute e permettono di trasportarlo senza problemi; mentre la connettività Bluetooth permette di collegarlo a dispositivi come smartphone, tablet, PC e TV.
Sul fondo del dispositivo troviamo il pulsante di accensione ed un piccolo LED di stato.
Su un lato dello speaker La batteria da 1000 mAh promette 5 ore di autonomia in riproduzione continua.
Xiaomi Mi Canon non sarà certamente il top degli speaker wireless ma ad un costo di 99 yuan (circa 15 euro) è senz’altro un ottimo compromesso nel rapporto qualità/prezzo abbinando un design gradevole.
Il nuovo altoparlante Xiaomi Mi Canon è già disponibile in Cina e nelle prossime settimane si avrà la possibilità di acquistarlo dai siti e-commerce che si occupano di importazione nei paesi occidentali.