Xiaomi Mi Max certificato dal TENAA con lettore di impronte!

Dopo tanti rumor, tante immagini trapelate e video pubblicitari, finalmente abbiamo notizie concrete riguardanti lo Xiaomi Mi Max.

Mancano esattamente cinque giorni al suo debutto che avverrà per l’appunto il 10 maggio, ed ora questo primo phablet realizzato da una delle aziende cinesi di maggior successo ha passato le certificazioni del Ministero cinese rivelando finalmente al mondo dati specifici. Purtroppo bisogna ammettere che da quanto è stato riportato dal TENAA, ente governativo di certificazione cinese, il telefono sarebbe più corretto definirlo uno Xiaomi Redmi Max.

Xiaomi Mi Max TENAA

Il design certificato ha un pannello frontale in vetro e di colore bianco con tasti a sfioramento nella parte bassa, mentre la parte posteriore, in metallo, ha un sensore per le impronte digitali nella parte alta, al centro, mentre nell’angolo alto sinistro troviamo fotocamera con flash dual LED. Per quanto riguarda il corpo di questo Xiaomi Mi Max sarà sottile, altre caratteristiche ancora non ci sono pervenute.

Xiaomi Mi Max TENAA

Da altre immagini pervenute durante la giornata di ieri lo smartphone avrà anche un bordo nero che contorna lo schermo simile a quello già realizzato sullo Xiaomi Mi 5, il che potrebbe dissuadere diversi utenti poiché non sempre apprezzato a causa del forte impatto visivo ed estetico.

Da quanto è stato inoltre mostrato nel video spot di ieri, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, il suddetto smartphone sarà fornito di un display da 6.44 pollici di diagonale con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 650 e una batteria presumibilmente non removibile da 4500 mAh.

Per di più, avrà uno slot con supporto dual SIM, una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel, una secondaria da 5 mega-pixel e Android 6.0.1 Marshmallow con la nuova MIUI 8 che farà il suo debutto ufficiale a fianco del phablet. Inoltre, il telefono sarà probabilmente privo dell’ingresso USB Type-C, vertendo su un più classico micro USB poiché sarà quasi certamente sprovvisto del Qualcomm Quick Charge visto che il caricabatterie in dotazione sembra proprio supporti 5 V / 2 A.

Alcune news riportano il prezzo del suddetto smartphone attorno ai 1299 Yuan, circa 174 euro al cambio attuale.

Noi continueremo a tenervi aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canaliFacebookTelegram, Twitter, G+ e Youtube.
Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.