Ieri è stato un giorno importantissimo per l’azienda cinese Xiaomi, la quale ha presentato, dopo tanta attesa, il nuovo Mi Max e il nuovo update della sua ROM proprietaria MIUI 8 basata su Android 6.0 Marshmallow.
Le novità, però, non sembrano essere finite qui, perché Lei Jun ha rivelato che Xiaomi entrerà anche nel mercato dei droni.
Non è ovviamente una notizia inedita, in quanto già nei mesi scorsi avevamo avuto alcune notizie in merito.
Quello che invece è meno noto è la modalità con la quale Xiaomi investirà in questo mercato. Infatti, la produzione non verrà assegnata direttamente al produttore sopracitato, ma passerà attraverso una compagnia situata nell’area di Guangzhou che si occupa di droni, la quale ha come legale rappresentante Cai Wei che, a sua volta, possiede un’altra azienda a Pechino registrata sotto due nomi diversi, ovvero la Beijing Technology Co., Ltd. e la Beijing Fly Electronic Technology Ltd..
Essa ha un capitale registrato di 5 milioni di dollari ed una curiosità particolare, ovvero secondo quanto dichiarato dal South China Morning Post, la compagnia risulterebbe essere una società off-shore con sede operativa alle Isole Vergini Britanniche.
In tutta questa catena di montaggio, Xiaomi sarà quindi responsabile dell’aspetto marketing e della vendita finale del prodotto.
Ovviamente i droni non apparterranno alla fascia high-end, bensì ad una fascia di prezzo compresa tra il mid-range e il low-cost, ma nonostante questa caratteristica sappiamo anche che la qualità non verrà tralasciata.
Il drone sarà costruito con una struttura a quattro assi, una fotocamera che ci consentirà di registrare video e monitorare la traiettoria del device ed infine, potrebbe non essere esclusa la possibilità di comandarlo tramite alcune gestures associate ad una smartband.
Che ne pensate della decisione da parte di Xiaomi di entrare anche nel mercato dei droni?
Potete farcelo sapere commentando qui sotto oppure tramite il nostro nuovo gruppo Facebook, ovvero “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ e anche sul nostro nuovissimo gruppo su Telegram, “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.
Per il resto siamo presenti anche su tutti gli altri social network come Twitter, G+, Youtube e Instagram oltre che sul nostro solito canale Telegram!