[Guida] Huawei P8: come effettuare la procedura di unbrick!

Huawei P8

Di sicuro è stato a lungo il flagship phone della sua casa produttrice ma, con l’arrivo del fratello maggiore, Huawei P8 ha dovuto ultimamente cedere il passo alle novità portate in dote dal nuovo top di gamma P9.

Il device, comunque, è stato in questi mesi oggetto di interesse per la comunità degli sviluppatori, che hanno creato diverse procedure per installare la recovery TWPR e ottenere lo sblocco del bootloader ed i permessi di root.
A volte, però, può capitare che effettuando l’update del sistema via OTA la procedura non vada completamente a buon fine, e che il dispositivo si ritrovi in una situazione di errore cercando di avviare il sistema con dei file non del tutto aggiornati. In questi casi di solito si crea un bootloop, cioè un riavvio continuo del device.

logo forum

Quest’oggi vi proponiamo una guida per risolvere questo spiacevole inconveniente, che come al solito è stata pubblicata per intero sul nostro forum. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo imputabili alla procedura descritta.

Vi lasciamo, infine, con le specifiche complete di Huawei P8 e la nostra recensione:

Clicca
  • Display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel (pari a 424 PPI);
  • Corning Gorilla Glass 3;
  • processore octa-core a 64-bit con architettura big.Little HiSilicon Kirin 930;
  • 3 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 128GB;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel a 4 colori RGBW con OIS meccanico, doppio LED Flash dual Tone e processore d’immagine dedicato;
  • fotocamera anteriore con sensore da 8 mega-pixel;
  • batteria da 2680mAh;
  • sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria EMUI 3.1

Vi ricordiamo che potete seguirci tramite il gruppo Facebook GizChina Italia & GizBlog Official Group“ e anche sul nostro nuovissimo gruppo su Telegram, “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.

Per il resto siamo presenti anche su tutti gli altri social network come Twitter, G+, Youtube e Instagram, oltre che sul nostro solito canale Telegram!