Drone Xiaomi in arrivo: compare una sezione dedicata nel forum

Xiaomi drone

Xiaomi è un’azienda versatile, aperta a nuove esperienze, nuovi prodotti e nuovi mercati. Recentemente si è vociferato circa l’ipotesi che Xiaomi avesse in mente di realizzare un drone.

Non sarebbe la prima volta che l’azienda mostri interesse verso altri settori tecnologici al di fuori degli smartphone: chi conosce questa compagnia sa che la stessa non smette mai di sorprendere presentando spesso prodotti inaspettati che dimostrano interesse nell’estendere il proprio business e la propria popolarità.

Pare infatti che il tanto chiacchierato drone di Xiaomi diventerà realtà poiché nella lista delle categorie del forum ufficiale della community è apparsa una dicitura che sembra riconducibile ad un prodotto del genere.

Attualmente, la pagina apparsa nella community Xiaomi e chiamata “UAV” (sigla inglese che sta per “aeromobile a pilotaggio remoto“) all’interno parrebbe non contenere dati ufficiali. Tuttavia, non sembra possibile accedere alla suddetta categoria.

Xiaomi drone forum

Molti utenti sostengono che l’apertura da parte di Xiaomi di questa sezione presumibilmente dedicata ad un dispositivo UAV significhi che prossimamente si avranno notizie più dettagliate direttamente dalla casa cinese.

Tuttavia, verso la fine di febbraio i dipendenti Xiaomi hanno rassicurato gli utenti riferendo che la realizzazione del drone procederà. Infatti, l’interesse in questo progetto da parte dell’azienda sembrerebbe confermato dalla foto sottostante apparsa sul social cinese Weibo in cui è evidente un simpatico drone in cartone con lo stemma di Xiaomi sulle ali.

Xiaomi

Inoltre, durante l’estate del 2015 Xiaomi ha ottenuto un brevetto presso il Chinese Intellectual Property Office nel quale viene illustrato un drone comandato tramite la Xiaomi Mi Band. Vi rimandiamo all’articolo in cui parlammo nel dettaglio della suddetta notizia.