MIUI 8: Xiaomi presenta il nuovo logo!

MIUI 8 logo

Sembrerebbe proprio che il 10 Maggio, assieme al Mi Max, Xiaomi presenterà anche la nuova versione della sua ROM proprietaria, ovvero la MIUI 8.

A tal proposito, oggi l’azienda cinese ha pubblicato un nuovo teaser contenente il logo ufficiale del firmware sopracitato.

MIUI 8

Come potrete vedere, non sono presenti moltissimi cambiamenti rispetto al logo della MIUI 7, il quale presenta la stessa stilizzazione.

La parte ricca di novità, invece, sarà proprio quella del software, perché come vi avevamo già detto nei giorni scorsi, il team di sviluppo Xiaomi ha introdotto diversi cambiamenti.

Infatti, grazie ad un video rilasciato dal sito cinese Miaopai abbiamo potuto notare un’interfaccia più colorata e vivace rispetto alla versione precedente e l’aggiunta di nuovi toggles e features.

Inoltre, saranno presenti anche molte gestures, come ad esempio se si effettua uno swipe verso il basso nell’applicazione delle note, saremo in grado di aprire una nota nuova, mentre uno swipe verso l’alto con due dita cancellerà la nota in corso di scrittura.

Successivamente sono apparse sul web nuove immagini dalle quali si è potuto intuire che la MIUI 8 sembrerebbe già pronta al lancio.

MIUI 8

Dalla seguente immagine possiamo notare che per quanto riguarda la gestione delle chiamate, sarà possibile rispondere, declinare la chiamata in arrivo, oppure inviare un messaggio alla persona che ci sta cercando nel quale viene fatto sapere il motivo per cui non abbiamo potuto rispondere.

Per il resto non si hanno ancora molte notizie in merito dal momento per tutte le ufficialità dovremo aspettare l’evento del 10 maggio, giorno nel quale verranno presentati sia lo Xiaomi Mi Max che la ROM MIUI 8.

Tuttavia, nel caso in cui arrivassero delle news ulteriori prima di allora, non esiteremo nel comunicarvele.

Cosa ne pensate di questa MIUI 8?

Potete farcelo sapere commentando qui sotto oppure tramite il nostro nuovo gruppoFacebook, ovvero  “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ e anche sul nostro nuovissimo gruppo suTelegram, “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, grazie al quale avrete un filo diretto con lo staff di GizChina e GizBlog, al quale potrete rivolgere in maniera rapida le vostre domande.

Per il resto siamo presenti anche su tutti gli altri social network come  Twitter, G+Youtube e Instagram oltre che sul nostro solito canale Telegram!