La mancata presentazione durante l’evento ufficiale, tenutosi il 6 Aprile a Londra, aveva fatto pensare che il nuovo Huawei P9 Lite non avrebbe trovato posto tra i nuovi arrivati e che non avrebbe avuto la possibilità di ripetere il successo ottenuto dal “fratello minore” P8 Lite.
Invece, nelle settimane successive, sono stati sempre più insistenti i rumors dell’imminente lancio di questo dispositivo fino ad arrivare all’ufficialità dell’arrivo di Huawei P9 Lite su numerosi mercati europei.
Nella giornata del 6 Maggio è stato il turno del mercato italiano.
Disponibile nei colori bianco, nero e oro, Huawei P9 Lite arriverà sul mercato italiano nei prossimi giorni al prezzo consigliato di vendita al pubblico di 299 Euro, nei principali punti vendita del canale Retail ed Operatori e negli online shop.
Il nuovo dispositivo sembra essere pensato: “per coniugare stile ed eleganza ad alte prestazione, offrendo alle persone uno smartphone di pregio ad un prezzo competitivo.
con un design elegante e una minuziosa cura per i dettagli, è il device ideale per persone attente allo stile e all’innovazione tecnologica, che amano scattare foto di alta qualità, ascoltare musica ad alta fedeltà e condividere le loro esperienze sui social network in modo facile e veloce.”
Qui di seguito vi riportiamo le caratteristiche tecniche complete del dispositivo:
- Display IPS da 5,2” FHD con risoluzione 1920 x 1080;
- processore octa-core Kirin 650 (4*2GHz + 4*1,7GHz);
- 3GB di RAM;
- 16GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD fino a 128GB;
- Fotocamera principale da 13 mega-pixel;
- Fotocamera frontale da 8 mega-pixel;
- Lettore d’impronta digitale;
- Batteria da 3000mAh;
- Sistema Operativo Android Marshmallow 6.0 ed interfaccia proprietaria EMUI 4.1;
- WiFi: 802.11 b/g/n con WiFi Direct;
- Bluetooth: 4.1;
- NFC, GPS, A-GPS, GLONASS.