HomTom HT17 in arrivo con processore MT6737

HomTom HT17

Ormai molti di voi che ci seguono hanno avuto modo di conoscere l’azienda HomTom di provenienza asiatica. Per il futuro, la società ha in programma di rilasciare un nuovo top di gamma chiamato HomTom HT10, ma è possibile che prima annunci un altro dispositivo appartenente alla fascia bassa del mercato con il nome di HomTom HT17.

Questo nuovo terminale potrebbe arrivare in commercio con un primato portando sotto il cofano il nuovo chipset MT6737 di MediaTek. Seguendo la numerazione, ci si può aspettare che sia il successore del popolare e tanto amato MT6735, che troviamo sulla maggior parte dei budget phone cinesi disponibili attualmente in commercio.

HomTom HT17 potrebbe essere il primo con chip MT6737

HomTom HT17

La parte CPU sembra praticamente quasi la stessa poiché troviamo un nucleo quad-core a 64 bit con frequenza di clock pari a 1.1 GHz, ma è possibile che ci sia un livello di potenza più efficiente che dovrebbe migliorarlo rispetto alla scorsa generazione.

HomTom HT17

Per quanto riguarda le performance, il tutto sembra essere più o meno lo stesso poiché l’MT6737 porta gli stessi nuclei dell’MT6735. La parte più interessante, però, è l’introduzione di una GPU più potente e veloce nel nuovo SoC targato MediaTek.

Nel materiale promozionale è possibile vedere chiaramente una Mali T720 MP1 da 550 MHz che viene sponsorizzata come più veloce e prestante rispetto alla Mali T720 MP2 da 600 MHz utilizzata al fianco dell’MT6735.

HomTom HT17

Forse, il paragone è stato fatto con la versione underclocked della Mali T720 MP da 400 MHz accoppiata con l’MT6735P. La situazione diventa ancora più confusa se si guarda il sito Web di MediaTek dove possiamo trovare indicata come GPU la Mali T720 MP2 con frequenza sempre da 550 MHz al fianco del chip.

È possibile che le prime informazioni sui prodotti possano essere un po’ disordinate, ma naturalmente cerchiamo di tenere sott’occhio questa situazione per scoprire maggiori chiarimenti al riguardo. Tuttavia, HomTom dovrebbe annunciare l’HT17 forse nel mese di maggio.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.