Alcuni devices nascono con processore Intel, come ad esempio lo Xiaomi Mi Pad 2 da noi recensito a questo link, e di conseguenza presentano maggiori difficoltà nell’installazione delle Goolge Apps (soprattutto per l’utente meno esperto).
Per chi non lo sapesse le Google Apps (o Gapps) sono quei pacchetti comprendono, oltre alle varie applicazioni di Goolge, tutti i servizi e le librerie necessari al corretto funzionamento dei servizi offerti dal colosso di Mountain View.
Quello che vi mostreremo oggi è un procedimento estremamente semplice per avere le gapps installate sul vostro devices con pochi “click“.
Le applicazioni che verranno installate sono:
- Google Backup Transport;
- Google Service Framework;
- Google Account Manager;
- Google One Time Initializer;
- Google Partner Setup;
- Setup Wizard;
- Google Contacts Sync;
- Google Play services;
- Google Play Store;
- Gmail;
- Google App;
- Google Plus;
- Hangouts;
- Maps;
- Google Play Games;
- YouTube;
- Chrome.
Come installare le Google Apps su dispositivi con processore Intel
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nostro gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.