Foxconn produrrà il nuovo smartphone Huawei?

Molti di noi avranno sentito menzionare nel corso degli ultimi anni l’azienda asiatica Foxconn. Per chi non la conoscesse si tratta della più grande azienda al mondo produttrice di componenti di terze parti per dispositivi dell’elettronica di consumo e non.

È diventata famosa realizzando in particolare buona parte di vari dispositivi Apple. Ora però sembra che la suddetta compagnia stia realizzando una fabbrica appositamente destinata alla realizzazione di una nuova recente commissione da parte di Huawei.

huawei logo

Sembra infatti che questa nuova industria verrà edificata a Guzihou, in Cina, e destinata in particolare alla realizzazione di un nuovo smartphone di Huawei che ha commissionato proprio Foxconn per la sua realizzazione con l’intento di agevolare il processo produttivo dello stesso dispositivo.

Foxconn ha scelto la regione di Guzihou perché Ren Zhengfei, uno dei CEO e fra i fondatori di Huawei, è originario proprio di lì. Inoltre Foxconn potrebbe sfruttare a suo favore l’estrema povertà di questa regione per realizzare un telefono con spese più basse grazie all’altrettanto basso costo della manodopera della zona.

Foxconn catena di montaggio

D’altro canto, non è tutto oro quel che luccica. Giungono infatti dalle nostre fonti informazioni riguardanti le spedizioni di Foxconn per i prodotti Xiaomi in questa prima metà dell’anno corrente: sembra proprio che Xiaomi vedrà per la prima volta un calo di circa il 10% nel 2016 rispetto all’anno precedente per quanto concerne le spedizioni degli smartphone.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ eYoutube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale suFacebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.