ZUK Z2: lancio il 31 maggio senza Exynos 8890

Pochi giorni fa, il CEO di ZUK, Chang Cheng, ha rivelato, tramite il suo account ufficiale di Weibo, che ha trascorso una giornata con lo smartphone imminente ZUK Z2 dicendo che il processore Samsung Exynos 8890 all’interno del device offre delle ottime prestazioni.

Questa avrebbe dovuto essere una conferma ufficiale che il dispositivo sarebbe arrivato con l’ultimo SoC high-end prodotto dall’azienda sudcoreana. Per rendere le cose ancora più confuse, però, ZUK ha rilasciato il primo teaser sullo Z2 ma con al centro un grande logo di un processore Qualcomm Snapdragon.

ZUK Z2: confermata la presenza di un chip Qualcomm Snapdragon!

Si tratta di una chiara indicazione che lo smartphone arriverà con un chip Snapdragon sotto il cofano. Il teaser, inoltre, conferma anche un altro paio di dettagli sullo ZUK Z2. Prima di tutto lo smartphone verrà commercializzato come un top di gamma dotato di un display con diagonale ridotta.

ZUK Z2 teaser

Quindi, a differenza dello ZUK Z2 Pro che viene fornito con un display da 5.2 pollici, ci aspettiamo una diagonale minore, ad esempio da 5 pollici o in alternativa 4.7 pollici. In secondo luogo, l’immagine conferma che l’evento di lancio del device si terrà il 31 maggio a Pechino, in Cina.

Lo ZUK Z2 potrebbe arrivare con i processori Snapdragon 820 o 652, anche se il secondo è più gettonato. È probabile anche che ci sarà una versione top-end dello Z2 che arriverà con il chip Exynos di Samsung. Se questo fosse vero, allora, lo Snapdragon 652 con CPU octa-core sarebbe una scelta migliore per il modello di “fascia bassa“.

ZUK Z2 render

Per quanto riguarda le specifiche tecniche vociferate, sappiamo che lo ZUK Z2 dovrebbe arrivare con un display Full HD da 4.7 pollici affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna. Sul fronte, dovrebbe esserci una fotocamera da 8 mega-pixel mentre sul retro una da 13 mega-pixel.

ZUK Z2 render

La batteria dovrebbe essere abbastanza grande con una capacità di 4100 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia viste le dimensioni del pannello. Naturalmente, aspettiamo l’annuncio ufficiale per confermare le caratteristiche hardware appena dette, quindi attendiamo il 31 maggio per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul dispositivo.

ZUK Z2 render

Nel frattempo, potete dare un’occhiata a dei presunti render all’interno dell’articolo trapelati sullo ZUK Z2 che lo mostrano nella colorazione bianca.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.