Che Xiaomi stia realizzando un dispositivo aeromobile è ormai sicuro. Il tanto chiacchierato drone Xiaomi diventerà realtà sia perché ha recentemente fatto la sua compara nella lista delle categorie del forum ufficiale della community, che per le ultime dichiarazioni di Lei Jun, CEO di Xiaomi, che ha recentemente comunicato che l’azienda rilascerà il suo tanto atteso drone durante questo mese.
Questo drone della Xiaomi ha richiesto circa un anno di lavoro al proprio personale specializzato e a compagnie terze situate nell’area di Guangzhou specializzate proprio in droni. Sembrerebbe che fra le compagnie interessate possano esserci la Beijing Technology Co., Ltd. e la Beijing Fly Electronic Technology Ltd capeggiate da Cai Wei, altra figura legale intrecciata con gli amministratori della notissima casa cinese. Xiaomi sarà quindi responsabile dell’aspetto marketing e della vendita diretta del prodotto.
Tornando al dispositivo, questo drone sarebbe dotato di un design a quattro assi, con una camera integrata per riprese e foto aeree il tutto controllato in remoto tramite un braccialetto smart (che si tratti di alcuni modelli di Mi Band che ancora non hanno visto la luce?). Questo risulterebbe essere l’ennesimo device che espanderebbe ulteriormente l’ecosistema dell’azienda. Inoltre, il prodotto viene pubblicizzato dal suddetto amministratore delegato come un prodotto “completo, funzionale e cool“.
Per quanto riguarda il prezzo, con questo nuovo “UAV” (sigla inglese che sta per “aeromobile a pilotaggio remoto“) Xiaomi entrerebbe in un nuovo mercato e per riuscire a sbaragliare la concorrenza, anche quella più affermata, necessita sicuramente di un prodotto di ottima qualità con un prezzo accattivante! Sembra infatti che il costo del suddetto drone Xiaomi con videocamera integra si possa aggirare attorno ai 100 dollari, circa 88 euro al cambio attuale. Sicuramente il prezzo non si colloca fra i più bassi del web, tuttavia deve essere relazionato alle prestazioni, alle caratteristiche, all’automazione e all’aspetto costruttivo del drone.
Ovviamente è ancora presto per poter esprimere una opinione in merito. Attenderemo quindi ulteriori notizie per poter valutare e riportivi i nostri pareri in merito all’effettiva qualità del drone Xiaomi ed a quanto il prezzo sia consono.
Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale suFacebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.