Zotac presenta il nuovo PC Stick Zotac ZBOX Mini PC

Zotac ZBOX Mini PC

Zotac ha presentato ieri il suo nuovo PC Stick con il nome di Zotac ZBOX Mini PC. La nuova versione viene fornita con alcune specifiche tecniche interessanti, come ad esempio la presenza di Windows 10 pre-installato.

L’azienda ha effettivamente presentato due varianti dello ZBOX Mini PC che portano i numeri di modello PI221 e PI220. Entrambe le versioni del PC Stick sono supportate da un processore Intel Atom Cherry Trail accoppiato con 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno con memoria di tipo eMMC.

Zotac presenta il nuovo PC Stick Zotac ZBOX Mini PC

Inoltre, i due Zotac ZBOX Mini PC giungono con Windows 10 Home, porta HDMI, un lettore di schede 3-in-1 (SD/SDHC/SDXC) e una porta USB 3.0. In aggiunta, troviamo anche una porta Ethernet da 10/100 Mb/s, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0, uscita jack per cuffie e microfono, quindi una dotazione di tutto rispetto.

Zotac logo

La principale caratteristica che differenzia le due versioni dell’ultimo PC Stick di Zotac è il sistema di dissipazione del calore. In particolare, il modello PI220 porta la tecnologia Smart Micro Fan mentre il PI221 utilizza un sistema di dissipazione passivo.

Secondo la società, lo Zotac ZBOX Mini PC ha già vinto il Computex 2016 Design and Innovation Award nella sezione computer e sistemi. Purtroppo, Zotac deve ancora annunciare la disponibilità per l’acquisto, così come i prezzi per il mercato, ma mostrerà lo ZBOX Mini PC PI221 al Computex 2016 di Taiwan dove, probabilmente, annuncerà maggiori dettagli.