Il Doogee F7 Pro, i cui punteggi Antutu sono stati recentemente resi noti, dovrebbe essere la versione potenziata del Doogee F7 che fu annunciato a fine 2015, e durante il MWC è stato aggiunto ai piani dell’azienda. Le informazioni ufficiali già note da un po’ di tempo, su carta, parlano di sensori fotografici, su entrambi i modelli, piuttosto performanti.
In base a quanto visto al MWC, il Doogee F7 monterà un sensore da 16 mega-pixel attualmente non identificato ma secondo recenti dichiarazioni dell’azienda la scelta potrebbe ricadere su un Sony IMX230 CMOS da 21 mega-pixel.
Questa dichiarazione ha generato un po’ di confusione quindi é meglio concentrarci su ciò che sappiamo almeno per quanto vale il Doogee F7 Pro. Il sensore Sony IMX230 CMOS offre la messa a fuoco PDAF (Phase Detection Autofocus) che, unito alla messa a fuoco laser, permette all’obiettivo di mettere a fuoco il soggetto in soli 0.2 secondi, il tutto con apertura focale f/2.2 e registrazione di video fino a 4K con codec H.265.
I due Doogee saranno mossi da una CPU deca-core Mediatek la quale ha anche impressionato gli analisti al punto tale da ricevere il premio “Analyst choice”. Secondo le stime, i due dispositivi dovrebbero arrivare sul mercato agli inizi di Luglio, il Doogee F7 ad un prezzo di 180 dollari, circa 157 euro al cambio attuale, mentre il Doogee F7 Pro a 200 dollari, circa 175 euro.
Sembra che sarà un anno interessante per Doogee, sempre se non verranno deluse le aspettative. Continuate a seguirci per saperne di più.