Uno dei device più attesi in questo mese di Aprile è sicuramente il nuovo ZUK Z2 Pro, un dispositivo che avrà il compito di portare avanti il successo fatto segnare dalla precedente versione e del quale ormai, grazie ai teaser e immagini rubate, sappiamo sia design che specifiche tecniche.
Anche se mancano poche ore all’evento, assieme ai rumor che continuano a circolare, arrivano le prime conferme delle specifiche del nuovo top di gamma cinese.
ZUK Z2 Pro: Snapdragon 820 e corpo in metallo
Le differenze con ZUK Z1, il quale è stato rilasciato nella seconda metà del 2015, saranno molto evidenti, parliamo infatti di un miglioramento nel SoC, che su Z2 Pro sarà costituito dal nuovo Qualcomm Snapdragon 820, processore montato su tutti gli attuali top di gamma ed al quale verranno affiancati 3 o 4 GB di memoria RAM.
Nelle funzioni smart troveremo la nuova applicazione fitness che sarà preinstallata sul dispositivo e che consentirà il monitoraggio di svariate attività: passeggiata, corsa e ciclismo.
Nel comparto multimediale troveremo una fotocamera posteriore (probabilmente da 13 mega-pixel) la quale avrà delle nuove funzionalità di riconoscimento facciale, della luce circostante, dell’ambiente in cui verrà scattata la foto e dotata di un LED per la taratura dei colori e dell’esposizione.
Vi lasciamo ora con le caratteristiche tecniche del dispositivo ad ora trapelate su Antutu ricordandovi che ormai mancano poche ore all’evento ufficiale di presentazione del nuovo ZUK Z2 Pro:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione full HD;
- processore Qualcomm Snapdragon 820;
- GPU Adreno 530;
- 4GB di memoria RAM;
- 64GB di memoria interna espandibile sino a 128GB;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.
Sarà effettivamente così il nuovo ZUK Z2 Pro? Lo scopriremo nel corso della giornata!