ZUK Z2 Pro su AnTuTu con Snapdragon 820 e 4 GB RAM

zuk z1 gold

ZUK è un sub-brand controllato da Lenovo che nell’ultimo anno ha catturato l’attenzione dei media e del pubblico più geek grazie allo smartphone Z1, un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Nella giornata odierna, secondo quanto rivelato dal CEO Chang Cheng sul microblog Weibo, la società cinese tra poco più di una settimana – 21 Aprile – presenterà ZUK Z2 Pro.

zuk z2 pro weibo

Nel frattempo AnTuTu ci conferma quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del terminale (con il nome in codice Z2121) che potrà competere anche con i top di gamma più recenti e blasonati. Secondo il noto benchmark, la tecnica del terminale sarebbe caratterizzata da uno schermo fullHD, SoC Snapdragon 820 di Qualcomm affiancato dalla GPU Adreno 530.

La fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel, mentre la RAM varierà in due tagli: 3 o 4 GB, abbinati a 32 GB di memoria interna, dato abbastanza particolare, considerato che nel modello attuale il quantitativo ammonta a ben 64 GB.

zuk z2 pro antutu

Dunque, le versioni di ZUK Z2 Pro sarebbero due e si differenzierebbero solo per la RAM; una configurazione che, dunque, sembrerebbe confutare il rendering emerso a fine 2015 nel quale si immaginava lo smartphone con una fotocamera rotante.

Il prezzo di ZUK Z2 Pro dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 Euro, ma in tal senso non vi sono conferme. Al momento non sono circolate immagini o presunti rendering, dunque bisognerà aspettare la prossima settimana per scoprire tutti i dettagli relativi a ZUK Z2 Pro.