ZUK Z2 Pro avrà un’applicazione dedicata al fitness

ZUK Z2 o Z1 Mini teaser

Come spesso accade, con l’approssimarsi della data di presentazione di un device l’azienda produttrice diffonde, più o meno ufficialmente, nuove informazioni e caratteristiche dello stesso per tenere sempre viva l’attenzione dell’utenza. È esattamente ciò che sta avvenendo nel caso di ZUK Z2 Pro.

Il sub-brand di Lenovo, infatti, è ormai prossimo alla presentazione del suo nuovo flagship che si terrà il prossimo 21 aprile e nei giorni scorsi ha pubblicato alcuni teaser che ci hanno svelato il design e alcune caratteristiche del nuovo ZUK Z2 Pro.

Una di queste è, sicuramente, rappresentata dal sistema di gesture attivabili grazie ad un apposito tasto denominato U-Touch, grazie al quale sarà possibile muoversi all’interno dell’interfaccia semplicemente eseguendo swipe in varie direzioni o pressioni sulla barra dei tasti di navigazione.

Lo stesso co-fondatore della divisione business mobile di Lenovo, Chen Xudong, aveva paragonato il design del nuovo ZUK Z2 Pro ad iPhone, parlando della sua curvatura e grazie ad un teaser che ritrae il telefono, si ipotizza che questo telefono sia dotato di un sottile telaio in metallo lucido ed è sicura la presenza di un display con vetro 2.5D. Sembra inoltre più che probabile la presenza di un focus laser posto sotto il Flash LED e l’unica fotocamera posteriore.

Il nuovo teaser di ZUK Z2 Pro

ZUK Z2 Pro FitnessLa novità di oggi è rappresentata da uno screenshot di un’applicazione fitness che sarà preinstallata sul dispositivo e che, come è facile osservare, consentirà il monitoraggio di svariate attività: passeggiata, corsa e ciclismo.

A queste si aggiunge la possibilità di salvare le informazioni riguardanti il battito cardiaco mentre una quinta icona raffigurante un sole appare di difficile interpretazione.

La presenza di questa applicazione, oltre a rappresentare un tentativo da parte di Lenovo di offrire un servizio presente su molti telefoni di altri brand, come Apple, Samsung e molti altri, potrebbe far ipotizzare un prossimo ingresso di ZUK nel mercato dei dispositivi indossabili dedicati al fitness.

Inoltre, pur non riguardando l’applicazione rappresentata, questo screenshot ci conferma la presenza, sullo ZUK Z2 Pro, di una doppia SIM.

Vi lasciamo ora con le caratteristiche tecniche del dispositivo ad ora trapelate su Antutu:

  • Display da 5.5 pollici con risoluzione full HD;
  • processore Qualcomm Snapdragon 820;
  • GPU Adreno 530;
  • 4GB di memoria RAM;
  • 64GB di memoria interna espandibile sino a 128GB;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.