LeEco: inaspettato contendente per il mercato delle smartcar

LeEco Smartcar

LeEco ha presentato proprio ieri i suoi tre nuovi top di gamma: Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2. Assieme ai suoi tre telefoni, LeEco ha rivelato alla conferenza stampa un nuovo concept per un veicolo autonomo, cioè che non necessita di un autista. La società non è sembrata molto propensa a rivelare informazioni riguardanti il suo concept, tuttavia l’immagine del concept della vettura ha attirato l’interesse di molti.

LeEco presumibilmente utilizzerà un sistema di riconoscimento avanzato per gestire tutti gli aspetti del veicolo a partire da come rendere affidabile e sicuro l’accesso al mezzo sino a sistemi di sicurezza rapidi ed efficaci per riconoscere ostacoli e imprevisti in strada. I controlli all’interno della vettura sono un aspetto abbastanza sorprendente, ed il design generale di questo dispositivo è estremamente elegante e sorprendente.

LeEco Smartcar

Naturalmente, un concept ha ben poco di concreto: non siamo sicuri che LeEco riuscirà davvero a realizzare questo sogno nel cassetto, di certo non sembra possano diventare i padroni della strada vista la presenza di altre grandi aziende. Google sta già effettuando controlli approfonditi con le sue automobili che sono ben più che soli concept. Le Google Car infatti, hanno già percorso milioni di chilometri di test. Inoltre, ci sono anche i costruttori di automobili tedesche che stanno effettuando prove indipendenti mentre si vocifera che anche Apple stia cercando di avventurarsi in questo nuovo settore. Quindi, LeEco si troverà presto in un mare di concorrenza composta da contendenti fra i più grandi al mondo.

Google Car

Mentre siamo ancora troppo lontani per vedere quanto questa nuova tecnologia dei veicoli senza conducente sia efficace nella vita reale, il fatto che una “piccola” compagnia come LeEco abbia in mente di inoltrarsi in questo settore dimostra quanto può essere ambiziosa questa azienda. Naturalmente, nessuno di noi si aspetta di vedere offerte in cui è possibile ottenere un auto Samsung gratuitamente con l’acquisto di un loro smartphone top di gamma, ma se vogliamo avere qualche tipo di innovazione nel mondo dei veicoli probabilmente solo questo tipo aziende tecnologiche possono fare da apripista per contribuire a farlo accadere. Noi siamo speranzosi che non solo Google riesca a realizzare e testare le sue vetture, ma anche aziende come LeEco riescano a concretizzare quelli che purtroppo per ora restano solo concept.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ eYoutube.