Xiaomi Redmi Note 3 Pro è arrivato in commercio ad inizio 2016 come variante “potenziata” del già ottimo Redmi Note 3. Lo smartphone è disponibile – in entrambe le versioni – in Cina nelle colorazioni Grigio, Oro e Argento; in India, invece, potrà essere acquistata la sola variante Pro.
Le differenze, a livello di specifiche tecniche ci sono e sono importanti. La vera novità di Xiaomi Redmi Note 3 Pro è il processore Qualcomm Snapdragon 650, un hexa-core con 2 core Cortex A72 da 1,8 GHz e quattro Cortex A53 da 1,2 GHz.
In accoppiata troviamo anche la nuova GPU Adreno 510, la quale, assieme ai 3 GB di RAM (esiste anche una versione da 2 GB di RAM) rende lo smartphone estremamente fluido, potente, e molto poco energivoro. La memoria interna ammonta a 16/32 GB ed è espandibile tramite microSD – altra importante differenza con il precedente modello.
Nella giornata odierna Xiaomi ha annunciato, in India, due nuove varianti di Redmi Note 3 Pro, caratterizzate da un diverso colore della scocca: PinkPower o BleedBlue.
Xiaomi Redmi Note 3: nuove varianti per l’India?
Di seguito il comunicato dell’azienda:
Oggi siamo orgogliosi di presentarvi due nuove versioni limitate di Redmi Note 3, nelle colorazioni #BleedBlue e #PinkPower. La vendita verrà avviata nel nostro shop ufficiale e maggiori dettagli saranno rivelati a breve.
Al momento, però, è molto più plausibile che si tratti di un semplice e simpatico pesce di aprile proposto dall’azienda cinese.