Xiaomi Pay: in arrivo il sistema di pagamento mobile

Xiaomi Logo

Nelle ultime settimane abbiamo sentito parlare molto di Xiaomi poiché l’azienda è a lavoro su un dispositivo molto interessante, ma sembra che non è tutto poiché ha intenzione di lanciare un proprio sistema di pagamento mobile chiamato Xiaomi Pay o MiPay.

In particolare, la società cinese lancerà il suo nuovo sistema nel mercato locale e inoltre stipulerà una partnership con China UnionPay, una delle più famose associazioni di carte di credito.

Visa-Samsung-Pay

Xiaomi farà la differenza con il suo sistema di pagamento mobile?

Il sistema di pagamento sarà molto simile a quello di Samsung (Samsung Pay). Infatti, Lei Jun, CEO dell’azienda, ha rivelato che utilizzerà la tecnologia NFC per eseguire i pagamenti, quindi funzionerà allo stesso modo degli altri sistemi presenti attualmente in commercio.

In questo momento, abbiamo Alibaba con il suo sistema AliPay che si presenta come una sorta di ingranaggio nel movimento dei pagamenti in Cina. Quindi adesso ci sarà una forte competizione sul mercato da parte delle varie aziende, tra cui anche Huawei che ultimamente starebbe lavorando a un suo sistema.

A questo punto, non ci resta che attendere maggiori informazioni al riguardo per vedere come la società opererà in questo nuovo mercato con il suo Xiaomi Pay o MiPay. E voi cosa ne pensate?