Xiaomi, la compagnia tecnologica cinese che spesso è stata descritta come la “Apple della Cina“, potrebbe essere in procinto di lanciare almeno due nuovi smarthpone con un grande display, come è stato riferito sul famoso sito di microblog cinese Wiebo.
Mentre questi sono ancora rumor freschi, fondati su ben poche notizie certe, sembra più probabile che almeno uno dei due venga dotato di una doppia fotocamera posteriore, dotazione che sta prendendo ormai piede.
Compagnie come LG e Huawei hanno già cominciato a implementare questo setup in alcuni dei loro ultimi dispositivi di punta come il LG V10, lanciato l’anno scorso dalla compagnia sudcoreana, ed il più recente Huawei P9 e P9 Plus, lanciato circa una decina di giorni fa dal colosso cinese.
Tornando a Xiaomi e i suoi rumoreggiati nuovi smartphone, le notizie riportano che questi device potrebbero essere dotati del noto chip MediaTek Helio X20, famoso soprattutto per la struttura deca-core del processore integrato nel SoC. Inoltre, sembra che questi nuovi smartphone Xiaomi avranno un display da 5,5 pollici, quindi più grandi del recente Mi 5, ultimo top di gamma dalla famosissima e apprezzatissima società cinese.
Sembra ancora presto per poter dire se effettivamente queste notizie siano attendibili o meno. A quanto pare, l’informatore sostiene che la notizia provenga direttamente dalla sede ODM (Original Device Manufacturer) di Hong Kong, la Longcheer Telecommunication, la quale proprietaria del 20% di Xiaomi, a quanto dichiarto dall’informatore.
Non sono pervenute altre informazioni, tuttavia sarà interessante vedere in che fascia di prodotto ha intenzione di collocare Xiaomi i suoi smartphone da 5.5 pollici, considerando che già è presente sul mercato un dispositivo di quelle dimensioni nella fascia mid-range, il Redmi Note 3.
Xiaomi sembra inoltre stia pianificando il lancio di un nuovo phablet che si vocifera possa essere dotato di un display da ben 6 pollici.
Cosa interessante e alquanto singolare è che la compagnia ha chiesto agli utenti di dare un nome a questo device dalle dimensioni insolite per l’azienda.
Questo approccio lo abbiamo già riscontrato da parte dii un marchio in continua crescita, YU, sub-brand di Micromax, azienda indiana, quando l’anno scorso cercava il nome per il suo Yuphoria.
Comunque, di questo phablet si da ancora ben poco. Noi comunque vi terremo aggiornati.
Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.